ESITO:
<40: la tua attivazione è sotto controllo, continua così!
da 41 a 50: hai raggiunto un livello lieve di attivazione, respira profondamente e applica le tecniche di gestione dell’attivazione che hai imparato, se in breve tempo si risolve bene, se aumenta è necessario consultare un esperto ( psicologo) : chiedi al counseling scolastico o rivolgiti a strutture ( asl, consultori) della tua area di residenza ( link sulla pag.4 del presente volantino)
da 51 a 60: c’è qualche problema, la tua attivazione ha raggiunto un livello moderato, oltre ad applicare le tecniche che hai imparato è meglio prevenire che peggiori e rivolgersi subito a un professionista (psicologo) che ti aiuterà a conoscere e gestire questa emozione. Chiedi al counseling scolastico o rivolgiti a strutture ( asl, consultori) della tua area di residenza ( link sulla pag.4).
> 61: la tua attivazione ha raggiunto livelli molto alti, è necessario intervenire subito! Rivolgiti ad un professionista (psicologo)che ti aiuterà a conoscere e gestire questa emozione. Chiedi al counseling scolastico o rivolgiti a strutture ( asl, consultori) della tua area di residenza ( link sulla pag.4 del presente volantino)
N.B. se siete oltre i 50 punti (e obbligatoriamente se oltre i 61) potrebbe essere utili iniziare a consultare un esperto che vi aiuti a inquadrare la situazione e trovare le giuste strategie di risoluzione: puoi iniziare a consultare le risposte a problematiche simili di altri utenti nella sezione l'Esperto ripsonde o chiedere direttamente una consulenza psicologica on line o prenotare un appuntamento con un esperto di Synesis® psicologia in una delle nostre sedi.